mariopuppa

Chi sono

Sono nato a Castelnuovo di Garfagnana il 25 agosto 1971. Oggi abito a Pieve Fosciana con mia moglie Lorenza e due figli: Alessio di 11 anni e Sofia di 2. Sono Sindaco di Careggine dal giugno del 2004. Sono stato rieletto per un secondo mandato amministrativo nel giugno del 2009. Nelle ultime elezioni comunali mi sono presentato per un terzo mandato vincendo con quasi l’80% dei consensi. Nel 2009 sono stato votato dai Sindaci e dai rappresentanti dei 16 Comuni della Garfagnana Presidente della Comunità Montana. Ho guidato l’ente durante il delicato e difficile percorso di trasformazione in Unione dei Comuni Garfagnana. Con unanime consenso nel dicembre 2011 sono stato eletto primo presidente della stessa Unione.
Faccio parte attualmente della Direzione Territoriale di Lucca e della Direzione Regionale Toscana del Partito Democratico.
Mi sento soddisfatto dell’esperienza amministrativa di questi anni: ho, in poche parole, realizzato un sogno. Careggine in soli 10 anni è profondamente cambiato: nel corpo, potendo contare su nuove strutture e realizzazioni innovative, ma soprattutto nell’anima. Oggi, infatti, posso affermare, non solo di amministrare un comune, ma di guidare una comunità.
Tanti sono stati i sacrifici: non ho mai smesso di lavorare e ho cercato di non trascurare la mia famiglia. Da sempre sono impegnato nelle attività sociali, amo stare tra la gente, fare nuove conoscenze e rendermi sempre disponibile.
Oggi mi si chiede un impegno maggiore che mi onora e mi entusiasma: utilizzare la passione di sempre e le competenze maturate per rappresentare il territorio della Provincia di Lucca in Regione Toscana.
Io mi sento pronto e per questo sono a chiedere la vostra fiducia.

 

IN POCHE PAROLE COSA VOGLIO

La Regione deve credere e investire sul potenziale espresso dai nostri giovani rendendo effettivo il diritto allo studio, alla formazione e soprattuto al lavoro. Voglio una Toscana dinamica e proiettata nel futuro con banda larga e nuove tecnologie garantiti per tutti. Servizi socio-sanitari adeguati e diffusi su tutto il territorio. Arte e ambiente come veri tesori da valorizzare per nuove professioni e occupazione. Voglio una Toscana che considera centrale la qualità della vita dei propri cittadini, impegnata a garantire la sicurezza del territorio e della popolazione. Strade migliori e trasporti moderni. Voglio una Toscana che aiuti chi è in difficoltà, equa, dinamica, moderna.
Voglio una Toscana migliore.

Agenda

Non ci sono eventi imminenti.

Seguimi su Google+