mariopuppa

“Ciaspolata” sulle Apuane

 

A qualcuno è sembrato strano che l’Amministrazione Comunale di #Careggine nel giro di poco tempo sia stata capace di organizzare con successo una “Ciaspolata” sulle Apuane, invitando le persone a godere di un ambiente naturale incontaminato, e poco dopo di accogliere a braccia aperte una competizione motoristica come il Rally Del Ciocco che, onestamente, poco ha a che fare con il rispetto della natura.
C’è solo una ragione per coniugare le due manifestazioni. Un motivo che sorvola le parti e, se pur con qualche esitazione anche da parte mia, riesce a spingere in una precisa direzione. Un ragione che semplifichiamo con il termine: #lavoro.
Lavoro per i nostri ristoranti, lavoro per gli alberghi, lavoro per le piccole attività commerciali del territorio che senza una “boccata d’ossigeno” ogni tanto faticherebbero non poco a rimanere in vita.
E se l’ossigeno viene trasportato da una brezza invernale che accarezza una faggeta d’inverno o dallo spostamento d’aria causato dal passaggio della Peugeot di Paolo Andreucci non saremo certo noi ad aprire la finestra per farlo andar via.

Agenda

Non ci sono eventi imminenti.

Seguimi su Google+